Diego Luna, attore che interpreta Cassian Andor, ha dichiarato che dei “volti familiari” torneranno in questa nuova serie che fa da prequel di Rogue One (2016). Ambientata cinque anni prima degli eventi di Rogue One, la storia seguirà Cassian nelle sue missioni per conto dell’Alleanza Ribelle.
In questo periodo tutti gli occhi sono puntati su Star Wars: Visions, uscito da una settimana su Disney+ ed abbiamo finalmente avviato il conto alla rovescia per dicembre, quando finalmente potremo vedere The Book of Boba Fett. La produzione di Andor invece, sta andando avanti e molto probabilmente la spia ribelle non sarà l’unico personaggio noto a combattere un altro giorno nelle guerre stellari.
“Vedrete dei volti familiari. Non posso dire niente di questo progetto perché non posso fare spoiler se avete visto il finale di Rogue One. Non mi importa, non posso rovinare quel finale”

Quali saranno questi volti noti di cui Luna sta parlando? Secondo alcuni rumor non confermati, Ben Mendelsohn riprenderà il ruolo del Direttore Krennic da Rogue One.
“Ho avuto la possibilità di lavorare con un team che non posso non ammirare ed esserne fiero. Siamo in un momento difficile per fare le riprese e siamo stati fortunati. Abbiamo finito con le riprese ed ora siamo pronti a vedere cosa dirà il pubblico. Non posso dire molto, ma quello che posso dire è che questa esperienza mi ha praticamente trasformato. È qualcosa che ho davvero voluto fare anche se pensavo di essere in grado di farlo. Sono molto più che felice”
FONTE: deadline.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Tony Gilroy è rimasto stupito dall’ultimo episodio
- Andor: Anticipata la fine delle riprese a causa dello sciopero
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Andor: la seconda stagione ci porterà su Naboo?
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione