Pochi giorni fa sul sito ufficiale di Star Wars sono stati rilasciati i concept art di quattro nuovi personaggi del progetto Alta Repubblica, dei quali ben tre sono personaggi inediti provenienti dalla futura terza ondata che debutterà nel Gennaio 2022.
RHIL DAIRO

Per chi ha già letto Si Alza la Tempesta non dovrebbe aver problemi nel riconoscerla. Rhil Dairo è una talentuosa reporter in caricata di filmare l’andamento della Fiera della Repubblica su Valo. Seguita dal suo fedele droide-camera T-9, farà la differenza nella battaglia di Valo combattuta tra Jedi, forze della Repubblica e flotta Togruta contro le orde dei micidiali Nihil.
TRE NUOVI JEDI
Inedito invece, è il trittico di tre Jedi stanziati nel tempio su Dalna, un pianeta che ancora diffida in parte dell’Ordine. Tra essi abbiamo la gentile maestra Nyla Quinn, il cuoco Yacek Sparkburn e l’archivista Lyssa Votz. Gli ultimi due sono personaggi creati ad-hoc per mostrare dei Jedi impegnati nella vita e nelle faccende quotidiane, piuttosto che in missione. I tre Jedi vedranno il loro debutto più precisamente nel romanzo per giovani lettori Mission to Disaster, annunciato da Panini per giugno 2022.
FONTE: starwars.com