Lucasfilm ha celebrato il primo anniversario dell’Alta Repubblica con un nuovo video in cui gli autori hanno rivelato alcune novità sulla Fase II. Innanzitutto, la nuova fase sarà ambientata 150 anni prima degli eventi narrati nella Fase I, quindi avremo un prequel senza alcuni dei protagonisti del periodo attuale. Inoltre, avrà inizio soltanto nell’ottobre 2022 con la pubblicazione della nuova serie regolare a fumetti di Cavan Scott. Invece, Charles Soule ci porterà a conoscere, in un nuovo fumetto, Porter Engle, ottimo cuoco ma soprattutto un valoroso Jedi che ha esordito in La Luce dei Jedi.

Per il pubblico più giovane arriverà una nuova graphic novel scritta da Daniel José Older, appartenente sempre al filone Star Wars Adventures. Justina Ireland tornerà questa volta insieme a Tessa Gratton per un nuovissimo young adult. Claudia Gray, però, ha deciso di non rivelare niente sul suo progetto. Di che cosa si tratterà?

Il team dell’Alta Repubblica si espanderà, ora avremo 4 nuovi autori ovvero Zoraida Córdova di From a Certain Point of View e A Crash of Fate, Tessa Gratton menzionata in precedenza, George Mann che ha scritto Myths and Fables, Dark Legends, Life Day Treasury e Showdown at the Fair e Lydia Kang di From a Certain Point of View: The Empire Strikes Back. Ciò di cui siamo sicuri è che la Fase II dell’Alta Repubblica e in ottime mani e dobbiamo solo attendere nuove informazioni sulle prossime uscite!

FONTE: Lucasfilm via youtube.com