Mentre The Mandalorian si avvicina al finale della terza stagione, ci arrivano diverse informazioni sul cast della nuova serie Star Wars Ahsoka, dopo l’uscita del primo teaser trailer alla Star Wars Celebration 2023 di Londra. Deadline riporta che Wes Chatham è l’ultimo attore a unirsi alla lista del cast di Ahsoka. Chatham interpreterà il Capitano Enoch, un personaggio completamente nuovo e descritto come il “braccio destro” di Thrawn.
Chatham è ampiamente apprezzato per il suo ruolo di Amos Burton nella saga di fantascienza, The Expanse, oltre ad altri ruoli importanti in Hunger Games e Tenet. Se il Capitano Enoch srà come Amos, con la schietta interpretazione comica e la spavalderia carismatica, Chatham porterà un elemento spensierato a quello che si preannuncia essere un dramma pieno di azione.

La serie, creata da Dave Filoni, ha come protagonista Ahsoka Tano (Rosario Dawson) mentre dà la caccia al Grandammiraglio Thrawn e mira a frenare una minaccia incombente per la galassia, mentre è alla ricerca di Ezra Bridger. Insieme a Dawson e Chatham nella lista del cast ci sono Natasha Liu Bordizzo (Sabine Wren), Mary Elizabeth Winstead (Hera Syndulla), Lars Mikkelsen (Thrawn), Ray Stevenson (Baylan Skoll), Ivanna Sakhno (Shin Hati) e Diana Lee Inosanto ( Morgan Elsbeth).
Il primo teaser trailer della serie è stato presentato in anteprima durante la Star Wars Celebration 2023 durante lo scorso fine settimana, con una versione estesa mostrata al pubblico in sala sabato che presentava la prima inquadratura del Grand’ammiraglio Thrawn in live-action. La serie uscirà su Disney Plus nell’agosto di quest’anno.
fonte: deadline.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie approderà su Disney Plus prossimamente.