Rosario Dawson, protagonista della nuova serie live-action, Ahsoka, in una delle ultime interviste, ha commentato il fatto che lo show sia semplicemente considerato da molti come la continuazione della serie animata Star Wars Rebels.
Molti fan considerano la nuova serie con protagonista Ahsoka Tano proprio la quinta stagione della serie animata. Dopotutto, lo show vedrà quasi tutto il suo cast debuttare dal vivo, tra cui Hera Syndulla e Sabine Wren. In più la nuova serie darà risposte ad alcune domande che erano in sospeso dalla fine della quarta stagione di Rebels, incluso cosa è successo al Grande Ammiraglio Thrawn ed Ezra Bridger.

Nell’intervista con The Hollywood Reporter, la star di Ahsoka ha espresso la sua opinione sul fatto che la serie in arrivo sia una continuazione di Star Wars Rebels. Quando le è stato chiesto se lo show fosse fondamentalmente la quinta stagione di Rebels, l’attrice ha risposto:
“Oh mio Dio, sì. Natasha [Liu Bordizzo] ha detto qualcosa di simile. Ma quando si parla dei fan di Star Wars, ci sono persone che che guardano solo i film, ma ora specialmente con The Mandalorian, sempre più persone guardano gli show live-action. Poi ci sono le persone che guardano gli show animati. C’è anche un livello che va oltre con i libri e le fan fiction. Quindi ci sono diversi livelli nella famiglia di Star Wars, ed è sempre stato molto apprezzato assicurarsi che tutti possano guardarlo. Dave Filoni ha fatto un lavoro davvero brillante, conoscendo l’universo dall’interno e dall’esterno – ed ha creato così tanti personaggi e spazi nell’universo – sa perfettamente da dove iniziare. Lui sa a cosa bisogna alludere, ed è davvero brillante realizzare come lavora. Ha avuto un grande impatto e ha fatto la differenza averlo sul set”.
Rosario Dawson ha poi continuato a parlare del periodo delle riprese della serie:
“Abbiamo girato in tandem per tutto il tempo. Le riprese sono durate sei mesi, e probabilmente ci sarebbe voluto un anno se non avessimo avuto due diverse troupe che giravano più episodi diversi contemporaneamente“

L’attrice ha concluso l’intervista affermando che ci sono state molte opportunità di test per vedere se Ahsoka avrebbe funzionato sia per i fan della vecchia scuola che per quelli nuovi:
“Avevamo questi piccoli personaggi animati dei videogiochi di noi stessi su questi set che stavano iniziando a progettare e costruire, e guardavi questi mini episodi. Hanno avuto molte opportunità per capire , con questi test, se avrebbe funzionato sia per i fan della vecchia scuola che per quelli nuovi”.
La serie animata Star Wars Rebels è disponibile per la visione su Disney+. Ahsoka, la nuova serie live-action prodotta da Lucasfilm, arriverà su Disney+ con i primi due episodi il 23 agosto.
fonte: thehollywoodreporter.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie è su Disney Plus a partire dal 23 agosto 2023.
Recensioni di Star Wars: Ahsoka
Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 | Parte 4 | Parte 5 | Parte 6 | Parte 7 | Parte 8