Conosciamo tutti Ahsoka Tano la padawand di Anakin Skywalker, l’amica del clone Rex e l’ideatrice della rete d’intelligence ribelle Fulcrum. La sua prima apparizione in live-action è nell’episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian: La Jedi; interpretata da Rosario Dawson. Ahsoka è la “figlia” di Dave Filoni e possiamo affermare che sia una sua creatura crescita (parecchio) nel corso degli anni, crescita sia in età che nello sviluppo del personaggio arrivando ad avere un’importanza non indifferente in Star Wars.

Nel numero di Empire, che sarà disponibile da Gennaio, Dave Filoni ha rilasciato un’intervista per descrivere quanto sia stato emozionante la stesura della storia che avrà come fulcro proprio Ahoska Tano. Il numero di Empire sarà, chiaramente, incentrato alla serie The Book of Boba Fett, di cui vedremo il primo episodio il 29 dicembre, ma sarà presente un’intervista a Filoni il quale parlerà proprio del processo creativo della serie incentrata su Ahsoka. Il sito del magazine ha rilasciato in anteprima un estratto dell’intervista a Filoni, dove parla proprio di Ahsoka.
“È emozionante, devo dirtelo. È qualcosa che immagini di fare da molto tempo. E poi è un po’ sorprendente quando sei seduto lì, e devi farlo […] Ho pensato a lungo a questa avventura per Ahsoka, ed è interessante vedere come si è evoluta. Anni fa, non avrei mai immaginato che fosse nato da un ramo di un albero che avesse qualcosa a che fare con un ragazzo come Din Djarin, o un bambino che assomiglia a Yoda. È una grande lezione per me su come, quando hai al fianco altri creativi come Jon Favreau, possono aiutarti a conferire tale dimensione e profondità a ciò che stai facendo”

Secondo Empire, Filoni sta attualmente scrivendo la serie, il che è interessante, poiché lo scorso dicembre Jon Favreau ha detto la stessa cosa a Good Morning America, tuttavia, con il casting di alcuni dei personaggi principali già definiti, tra cui Sabine Wren interpretata in live-action dall’attrice Natasha Liu Bordizzo, è possibile che stiano ultimando la sceneggiatura.
Secondo quanto riferito, le riprese principali dovrebbero iniziare nel marzo 2022, nel periodo in cui si concluderà la terza stagione di The Mandalorian. Anche Hayden Christensen potrebbe tornare nella serie per interpretare Anakin Skywalker, come abbiamo appreso il mese scorso.
FONTE: empireonline.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie approderà su Disney Plus prossimamente.