L’edizione di quest’anno del Comic-Con di San Diego è ufficialmente iniziata. Nonostante Lucasfilm e Star Wars potrebbero non avere alcuna presenza significativa sul lato dei panel, i prop della nuova serie live-action Ahsoka stanno ricevendo le attenzioni del pubblico. Analogamente all’anno scorso con Andor, i pezzi usati dal set di Ahsoka si sono fatti strada nello show floor di San Diego. Questi oggetti di scena includono alcuni gustosi sguardi alle varie spade laser. Tra le esposizioni ci sono anche alcuni concept art, costumi e molto altro.
Uno sguardo più da vicino alle spade laser ci arriva da Gizmodo. C’è la spada laser usata dall’Inquisitore Marrok e sono in mostra anche le spade laser dei sith Baylan Skoll, interpretato da Ray Stevenson e le lame di Shin Hati, interpretata da Ivanna Sakhno.

Poi abbiamo le due spade della protagonista Ahsoka Tano: queste sono le stesse lame che Ahsoka ha usato nel corso degli eventi, anche in The Clone Wars e The Mandalorian. Infine, c’è la spada laser di Sabine Wren, quella che un tempo è appartenuta a Ezra Bridger. In questo caso non viene indicata come “la spada laser di Ezra Bridger”, a causa delle modifiche che Sabine ha fatto sull’arma. La giovane mandaloriana ha tenuto la spada per circa un decennio, molto più tempo di quanto Ezra abbia mai tenuto l’arma in suo possesso e, dopo l’ultimo trailer della serie, sappiamo che Sabine è anche sensibile alla forza.
Sono presenti anche tante altre prop come Chopper, il casco di Sabine e un modello della navetta T-6 di Ahsoka. Nel Padiglione del Comic-con ci sono anche alcuni concept art della serie, pubblicati su reddit dall’account StarWarsLeaks.


Come accennato in precedenza, Star Wars non ha una presenza imponete al Comic-Con di San Diego di quest’anno. Lucasfilm Publishing e Hasbro saliranno sul palco venerdì 21 luglio, mentre Star Wars: Outlaws ha un panel in programma sabato. Intanto aspettiamo con trepidante attesa il debutto tra poco più di un mese della nuova serie live-action Ahsoka, che sarà visibile su Disney Plus a partire dal 23 agosto.
fonte: gizmondo.com \ reddit.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie è su Disney Plus a partire dal 23 agosto 2023.
Recensioni di Star Wars: Ahsoka
Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 | Parte 4 | Parte 5 | Parte 6 | Parte 7 | Parte 8