Andor, la nuova serie in uscita il prossimo 21 settembre, vedrà l’introduzione di molti nuovi personaggi. Uno di questi è Bix Caleen, interpretato da Adria Arjona, amica d’infanzia e interesse amoroso di Cassian Andor. Nelle scene finora rilasciate, abbiamo sempre visto Bix su Ferrix, dove anche il protagonista vive. Questa coincidenza ha fatto si che ci fossero speculazioni riguardo una sua prematura scomparsa. Adria Arjona ha però spiegato che non è questo il caso in un’intervista con Collider, nella quale parla anche del proprio rapporto con lo showrunner Tony Gilroy, implicando che sarà presente anche nella seconda stagione:
“Tony è molto coinvolto con gli attori ed è davvero aperto alle conversazioni, spiegando come dev’essere il percorso del mio personaggio. Mi ha sempre aggiornato anche prima della stesura definitiva della sceneggiatura. […] Anche adesso, con la seconda parte, mi ha già spiegato ciò che succederà. Non capita spesso. Vuole farti davvero entrare nella giusta mentalità e prepararti per imbarcarti in questo nuovo viaggio”

Arjona tornerà quindi nella seconda stagione, in produzione a partire da novembre, che ovviamente includerà ancora Diego Luna nei panni del protagonista, Stellan Skarsgård nel ruolo di Luthen Rael e probabilmente anche Genevive O’Reilly in quello di Mon Mothma. La seconda stagione avrà anch’essa 12 episodi divisi in blocchi da tre, ognuno dei quali coprirà un anno, mentre gli ultimi tre saranno ambientati cinque giorni prima degli eventi visti in Rogue One, di cui la serie è un prequel.
fonte: Collider via YouTube.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia